Lega A - Vanoli, presentato il ricorso per Johnson-Odom: niente immagini televisive a corredo

05.04.2018 09:48 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Lega A - Vanoli, presentato il ricorso per Johnson-Odom: niente immagini televisive a corredo

Qui Vanoli. Sul caso della squalifica di Darius Johnson Odom per due turni interviene il vicepresidente Davide Borsatti che puntualizza su La Provincia: "Abbiamo presentato ricorso e verrà discusso domani alle 14. Nulla di particolare è accaduto nel dopogara. Darius non ha deriso nessuno e non ha insultato nessuno ed è per questo che siamo fiduciosi almeno in una riduzione della squalifica ad una sola giornata e poterlo schierare in campo contro Trento".

Fabrizio Barbieri pone a Borsatti una domanda sul mancato uso di immagini televisive al corredo del ricorso: "La regola che riguarda i reclami è decisamente datata e quindi non prevede l'utilizzo delle immagini tv. Probabilmente quando è stata stilata non c'era la copertura che garantiscono oggiimedia. Possono essere usate solo delle fotografie. E' una regola vecchia che andrebbe modificata".

Polemiche smorzate. "Dispiace perchè sia nella squalifica dell'andata sia in quella del ritorno l'arbitro era lo stesso (Paternicò, ndr), lo stesso della gara persa contro Torino nella semifinale di Coppa Italia".