Lega A - Tutti i numeri della dodicesima giornata

16.12.2016 09:04 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 124 volte
Lega A - Tutti i numeri della dodicesima giornata

Di seguito i numeri e le curiosità della giornata tra le squadre che si affrontano nel dodicesimo turno, cominciando dall'anticipo a Capo d'Orlando tra Betaland e Dinamo Sassari.

BETALAND CAPO D’ORLANDO - BANCO DI SARDEGNA SASSARI
Pasquini ha vinto l’unico precedente tra i due allenatori.
Sassari è la seconda squadra per punti subiti, 75.8 di media a partita, Capo d’Orlando in casa la prima, ne subisce solo 68.7 a partita. Capo d’Orlando prima in campionato dalla lunetta 145/181 - 80.1%

PASTA REGGIA CASERTA - CONSULTINVEST PESARO
4-2 le sfide tra i coach, vantaggio per Bucchi. Dell’Agnello ha incontrato due volte Pesaro da allenatore vincendo entrambe le sfide. Caserta è la prima squadra in campionato per tiri subiti da due punti e la seconda per tiri totali. Gli avversari tirano con il 46.6% da due e 42.5% in totale. Caserta nelle partite vinte perde 12 palloni a partita (1°), mentre quasi 20 nelle partite perse (16°)

UMANA VENEZIA - GERMANI BRESCIA
Nessun precedente tra i due coach. Venezia segna piu’ in trasferta che in casa, 80.7 punti a partita al Taliercio contro 85.8. La percentuale al tiro di Venezia è piu’ alta in trasferta (46,5 - 5° in campionato), che in casa (39.8% - ultima in campionato). Brescia è terza in casa per percentuale al tiro (49.8%), quattordicesima in trasferta (41.6%)

VANOLI  CREMONA - SIDIGAS AVELLINO
Avellino non ha mai vinto a Cremona Nessun precedente tra i due allenatori. Si affrontano la squadra che im trasferta subisce meno punti. Avellino con 72.8 punti di media è quella che in casa ne segna meno, Cremona con 76.2.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO- OPENJOBMETIS VARESE
In parità i confronti tra Buscaglia e Moretti, 2 a 2. Trento sempre vincente in casa contro Varese e prima squadra nella classifica dei rimbalzi con 40.4 di media a partita e in quella dei falli subiti (22.3)


EA7 EMPORIO ARMANI MILANO - ENEL BRINDISI
3-1 i precedenti tra i coach a favore di Repesa. Brindisi non ha mai vinto a Milano. Milano prima per punti segnati, per percentuale al tiro da due e da tre e per assist. Brindisi in trasferta è prima per palle recuperate, seconda per tiri da due punti e terza er punti realizzati. Brindisi segna piu’ in trasferta che in casa: 84.2 contro 80.5 di media a partita

THE FLEXX PISTOIA - RED OCTOBER CANTU'
Nessun precedente tra i due coach. Cantù nei 3 precedenti non ha mai vinto a Pistoia.Il quintetto base di Cantu’ è quello che realizza piu’ punti in Serie A: 63.5 di media a partita Cantu’ ha le seconda percentuale al tiro in campionato, 47.7%

FIAT TORINO - GRISSIN BON REGGIO EMILIA
Menetti in vantaggio 4-3 nelle sfide tra i due coach (il reggiano non ha mai perso contro Torino).  In casa Torino segna 87 punti di media, seconda in campionato Reggio è la squadra che perde meno palloni in trasferta solo 12.3 di media a partita.