Lega A - Sodini, Cantù: "La nostra miglior prestazione difensiva della stagione"

30.01.2017 00:58 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 129 volte
Lega A - Sodini, Cantù: "La nostra miglior prestazione difensiva della stagione"

E’ il vice allenatore della Red October, Marco Sodini, a commentare la grande vittoria dei bianco- blu contro la Germani Basket Brescia: “Questa sera siamo stati bravi a interpretare la partita così come l'avevamo preparata in settimana. Abbiamo infatti deciso di far prendere a Luca Vitali delle responsabilità di tiro, che di solito non ha, togliendogli invece il compito di servire la palla ai compagni e abbassando così il ritmo offensivo dell’attacco bresciano. Senza dimenticare che abbiamo forse disputato la migliore prestazione difensiva della stagione e che nel terzo periodo siamo stati più bravi e concreti rispetto alle gare precedenti”.

“Vorrei congratularmi – ha aggiunto coach Sodini – con dei giocatori per le loro prestazioni individuali. Con Calathes, che ha reagito alla grande alla brutta prestazione con Venezia ed è stato un fondamentale punto di riferimento per la squadra. Voglio sottolineare l'energia con la quale Cournooh è riuscito a fermare la rimonta bresciana e dedicare un plauso ad Alex Acker, che ha dato un contributo importante alla vittoria di questa sera."

"Dobbiamo continuare su questa strada – ha concluso il vice allenatore della Red October - cercando di limitare le palle perse che abbiamo prodotto in quantità esagerata rispetto all'attenzione che abbiamo dimostrato nella partita e di riuscire ad avere maggiore continuità, così da diventare competitivi con tutte le squadre di questo campionato”.