Lega A - Recalcati: "Mi dispiace immensamente per i tifosi"

02.04.2017 23:55 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 612 volte
foto IASENZA
foto IASENZA

Coach Recalcati commenta così la sconfitta della sua MIA nel derby contro Varese:

"Mi spiace immensamente per i nostri tifosi, che tenevano, come noi, in modo particolare alla partita di questa sera. Abbiamo però giocato male, subendo la fisicità di Varese, che si è tramutata in tanti contropiede e in troppa differenza nel numero di rimbalzi. I nostri avversari hanno lavorato molto bene su Johnson, in particolare con Anosike, tenendolo fuori dai nostri giochi. Inoltre Varese ha messo in campo una grande intensità, a cui non siamo riusciti a rispondere con altrettanta aggressività”.

“Dobbiamo essere realisti - continua l’allenatore canturino - e sapere che dobbiamo fare molto di più. Non è la volontà che manca, ma le qualità fisiche o tecniche. Dobbiamo però essere coscienti dei nostri limiti e trovare delle soluzioni diverse che ci permettano di coprirli, evitando di esagerare con le soluzioni individuali e facendo circolare maggiormente la palla”.

"Non dobbiamo farci prendere dalla frustrazione - conclude il coach canturino - ma riconoscere con serenità i nostri punti deboli e lavorarci sopra durante la settimana”.