Lega A - Ramagli "Lucidi nel supplementare, senza farci dominare"

26.12.2017 18:29 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 202 volte
Lega A - Ramagli "Lucidi nel supplementare, senza farci dominare"

Sala stampa con il commento di Alessandro Ramagli coach della Segafredo Bologna, che vince a Masnago sulla Pallacanestro Varese dopo un supplementare: "Se l’avessimo vinta subito non ci avrebbe fatto schifo, avevamo il miglior tiratore di liberi per chiuderla, due chance per fare fallo sul +3 e non l’abbiamo fatto. Poi nel supplementare siamo stati lucidi. Vittoria importante su un campo difficile, contro una squadra in difficoltà viste le assenze, ma non è stata la partita degli assenti.

Di solito noi partiamo bene, siamo preparati anche mentalmente. Poi ci sono tutte le altre componenti, le avete viste, ma partire bene a far capire a loro che non avrebbero potuto dominare è già un buon inizio.

Gentile? Quel jumper lì ce l’ha, se la deve prendere. Nel secondo tempo è stato molto sereno, quando aveva il tiro l’ha preso, aveva buon feeling con la partita e ha fatto una grande prova.

E’ stata una partita contro una bestia ferita, su un campo molto difficile dove spesso si prendono parziali. Noi siamo stati stabili, anche se non sempre lucidissimi e durissimi. Poi la partita abbiamo dovuto vincerla due volte. Ma nel supplementare abbiamo mostrato una certa tranquillità, giocando spesso anche da piccoli. Abbiamo avuto ragione e ci portiamo a casa una vittoria importante che ci fa sperare e guardare al futuro con ottimismo."