LEGA A - Positivo il primo scrimmage per la The Flexx Pistoia

Fiorentina Basket 71 - The Flexx Pistoia 83
26.08.2017 01:45 di Alessandro Palandri  articolo letto 1118 volte
LEGA A - Positivo il primo scrimmage per la The Flexx Pistoia

Chi ben comincia è a metà dell' opera. Così verrebbe da dire per essere ottimisti. Innesto di fiducia nei propri mezzi e condizione fisica più che buona per tutti i giocatori di Coach Esposito che hanno dimostrato grande voglia in questa prima uscita ufficiale sul campo della Fiorentina Basket, vincendo per 71-83. La partita si è svolta a buon ritmo sin dal primo quarto in cui la The Flexx Pistoia ha rispettato il piano partita prefissato e quei primi tatticismi preparati nei pochi giorni a disposizione: i parziali della partita 17-23, 18-24, 13-20, 23-16 denotano infatti un buon ritmo partita. 

Ottima la prova di McGee (16) e Kennedy (15) che con la loro personalità hanno fatto vedere il talento che possiedono: il primo, buon tiro dall' arco (4/10) e grande difesa sul portatore di palla e la guardia, mentre il secondo ha fatto vedere che in difesa non molla niente e in attacco ha buone capacità di movimento e di tiro da fermo. 

Da segnalare anche la buona prova di Laquintana in cabina di regia a lungo, visto lo scarso minutaggio concesso a Moore in questa prima uscita, che ha chiuso la partita con 7 assist e 5 punti dimostrando grande visione di gioco e gran voglia di mettere i compagni in condizione di segnare. Anche i due ex Cremona, Mian (15) e Gaspardo (14) hanno risposto bene alle richieste di Coach Esposito, dimostrandosi già con ritmo e mentalità giusta per affrontare il campionato. Bene così! Tutti segnali positivi per Coach Esposito, che seppur soddisfatto dei suoi, dovrà già pensare a cosa aggiustare in vista della prossima uscita di Martedì 29 ore 18 sul campo di Montecatini contro la squadra locale. 

 

Fiorentina: Grande 4, Berti 6, Lucarelli 12, Genovese 26, Banti ne, Mengue 6, Mazzucchelli 8, De Leone 7, Cinciarelli, Gelli, Niccoli. All.: Niccolai.

Pistoia: Moore, McGee 16, Kennedy 15, Gaspardo 14, Onuoha 9, Barbon, Magro 7, Mian 15, Laquintana 5, Popov, Bianchi 2, Romano 3. All.: Esposito