Lega A - Per la Reyer Venezia Federico Casarin sul nuovo calendario "Finalmente esordio in casa!"

01.08.2018 18:14 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Lega A - Per la Reyer Venezia Federico Casarin sul nuovo calendario "Finalmente esordio in casa!"

La Legbasket di Serie A Postemobile ha ufficializzato il calendario completo e le date della stagione 2018/19, di cui aveva anticipato ieri il primo turno e la giornata natalizia.

Dopo l’esordio interno con la FIAT Torino il 7 ottobre, l’Umana Reyer Venezia disputerà la prima trasferta a Pistoia, il 14 ottobre. Il calendario degli orogranata proseguirà con il match interno con Pesaro (21 ottobre), la trasferta di Trento (28 ottobre), Bologna in casa (4 novembre), Sassari fuori (11/11), Milano in casa (18/11), Avellino fuori (25/11), Varese e Brindisi al Taliercio (9/12 e 16/12), Cantù in trasferta (23/12). Dopo il già annunciato match del 26/12 in casa con Trieste, il girone d’andata dell’Umana Reyer si chiuderà con la trasferta di Reggio Emilia (30/12), la sfida interna con Cremona (6/1/19) e la trasferta a Brescia (13/1). Il girone di ritorno degli orogarnata inizierà il 20 gennaio a Torino, con l’ultima giornata fissata per il 12 maggio al Taliercio con Brescia. Le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno dal 14 al 17 febbraio 2019, mentre le date dei playoff saranno legate alla qualificazione o meno di Milano alle Final Four di Eurolega: inizio della post season il 22 maggio in caso positivo, il 18 maggio in caso di mancata qualificazione dell’Olimpia.

Il commento del Presidente Federico Casarin: “Ci fa piacere iniziare per la prima volta il campionato al Taliercio, è dal ritorno in Serie A che non abbiamo avuto questa possibilità e partire insieme ai nostri tifosi sarà sicuramente una bella sensazione. Tenendo presente che prima o poi bisogna affrontare tutte le squadre sarà comunque importante iniziare bene la stagione e farsi trovare pronti sin dalla prima palla a due. Il campionato, infatti, è molto competitivo e dovremo affrontare ogni impegno con la massima attenzione e com’è nella nostra mentalità, con il massimo impegno.
Guardando al nostro calendario, ci saranno periodi intensi e molto impegnativi contro grandi rivali ma come spesso diciamo li affronteremo una alla volta con l’obiettivo di essere ancora protagonisti.”