Lega A - Marco Cusin "vede" Avellino in finale contro Milano

27.05.2017 08:49 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 749 volte
Lega A - Marco Cusin "vede" Avellino in finale contro Milano

Marco Cusin, centro di Pordenone da questa stagione in Irpinia, non ha dubbi dopo aver piazzato il colpo al Taliercio, venerdì sera 26 maggio: «Sarà tra Avellino e Milano». Il pivot della Nazionale viene intervistato nel dopopartita da Dario Darduin del Messaggero Veneto (qui), e queste sono alcune sue impressioni sulle squadre che disputano questa semifinale playoff 2016-17.

Milano. "È la squadra da battere, costruita con una budget che tutte le altre non possono permettersi, una panchina lunghissima e abituata a giocare questo tipo di partite."

Trento. "Un gruppo straordinario quanto a carattere e con una aggressività difensiva al top in Italia, una delle squadre che più di altre ha il senso del gruppo".

Venezia. "Giocano un bella pallacanestro, con tanti elementi che hanno punti nelle mani e sono imprevedibili e sono molto bravi a stare sempre in partita".

Avellino. "Siamo un gruppo che sta bene assieme, che si cerca, nessuno che prova a vincere le partite da solo, tutti possono essere protagonisti e gregari. Siamo motivati, per il momento siamo dove volevamo essere, vogliamo ora arrivare fino in fondo, cancellando anche lo 0-4 con la Reyer tra campionato e coppa. Prima hanno vinto loro, ora tocca a noi".