Lega A - Lepore: "Focus sulla difesa ed equilibrio in attacco per far bene contro Brindisi"

03.03.2017 19:22 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 102 volte
Lega A - Lepore: "Focus sulla difesa ed equilibrio in attacco per far bene contro Brindisi"

Queste le parole di coach Paolo Lepore a presentare la trasferta della Vanoli Cremona a Brindisi: "Brindisi è una squadra che due settimane fa giocava in Coppa Italia per portare a casa un successo contro Milano, a testimonianza del fatto che è squadra che lotta per un obiettivo importante quali sono i playoff. E' una squadra molto pericolosa perché è il secondo attacco della serie A con 83 punti di media che salgono a 85 quando gioca in casa. E' una squadra che fa del tiro da tre punti una delle sue armi principali.

Ci aspetta una partita dove Brindisi cercherà di alzare il numero dei possessi perché ama correre; vuole tenere il ritmo alto perché schiera quintetti dove anche il numero cinque, Carter, può tirare da oltre l'arco. Dovremo porre la massima attenzione a questo anche perché Brindisi è composta da un giusto mix di giocatori giovani, alla prima esperienza in europa, e giocatori esperti come Goss che parte dalla panchina per dare un cambio di ritmo o M'Baye che è sicuramente uno dei migliori giocatori del campionato. Brindisi può colpirti con grandi parziali in pochissimo tempo a maggior ragione in casa dove può contare sull'apporto di un pubblico caldo e corretto.

Per quello che ci riguarda non dovremo certamente rinunciare a correre poiché questa è anche una delle nostre principali caratteristiche senza però subire la loro transizione offensiva e quei tiri che loro prendono anche nei primissimi secondi dell'azione.

Ci vorrà equilibrio come contro Venezia. Se riusciamo a bilanciare le conclusioni interne con quelle esterne riusciamo infatti a ottenere dividendi molto alti. Dobbiamo difendere con aggressività per non permettere loro secondi tiri e dobbiamo riuscire a coinvolgere in attacco il maggior numero di giocatori possibile".