Lega A - LBA e Advanced Distribution rinnovano l'accordo: per 4 anni il pallone della Serie A sarà ancora Molten

13.03.2017 12:26 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 157 volte
Lega A - LBA e Advanced Distribution rinnovano l'accordo: per 4 anni il pallone della Serie A sarà ancora Molten

Lega Basket e Advanced Distribution, distributore ufficiale per Molten in Italia, hanno siglato il rinnovo del loro accordo che avrà durata quadriennale. Si consolida così la partnership che ha portato grandi soddisfazioni ad entrambi. “Siamo orgogliosi di aver rinnovato la nostra collaborazione con la Lega – afferma il Presidente di Advanced Distribution Gianni Lanfranco - e di poter esser presenti sui campi della serie A con il pallone Molten, certi che sarà un altro quadriennio vincente”. Per Egidio Bianchi, presidente di Lega Basket, “il rinnovo dell’accordo con Molten si inserisce nel progetto che punta a garantire alla Lega una sempre maggiore stabilità, impegnandosi al contempo nella ricerca di nuovi partner commerciali”.
Molten Corporation nasce in Giappone il 1 novembre 1958 con l’obiettivo di produrre e commercializzare palloni sportivi e accessori in gomma per l’industria automobilistica. Oggi Molten è una realtà mondiale grazie ad un processo di espansione nel mercato dei palloni Sportivi Molten grazie ai suoi stabilimenti dislocati in Giappone, Messico, Pakistan, Cina, Vietnam e Thailandia.
Advanced Distribution (AD) nasce a Torino agli inizi degli anni Novanta con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento nel mondo dello sport italiano in qualità di azienda distributrice di importanti marchi sportivi in modo innovativo. AD inizia la propria avventura con il marchio giapponese Molten: l’ ultima acquisizione del brand adidas per le categorie tennis, volley e padel confermano il ruolo d’importanza dell’azienda nel mondo dello sport e una crescita costante grazie a partnership importanti che legano i prodotti distribuiti a squadre ed enti ai massimi livelli nello sport italiano.