Lega A - La Vanoli chiude l'andata contro la Grissin Bon sull'inviolato parquet del PalaBigi

07.01.2017 18:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 135 volte
Lega A - La Vanoli chiude l'andata contro la Grissin Bon sull'inviolato parquet del PalaBigi

Caricata dal terzo successo stagionale su Varese, il primo dell'era Lepore, la Vanoli chiude domani il girone d'andata della stagione 2016/2017 sul parquet del sin qui inviolato PalaBigi (palla a due alle 18.15, diretta tv su Cremona 1 e Grissin Bon Channel) contro una Grissin Bon “ferita” dal k.o. con Pistoia (il terzo nelle ultime quattro gare) ma capace solo due settimane fa di prendersi lo scalpo di Milano.


COME STA CREMONA – L'entusiasmo della ritrovata vittoria contro i malanni di stagione nella settimana della Vanoli: Elston Turner è tornato ad allenarsi solo venerdì dopo aver smaltito il virus influenzale che l'aveva colpito, Kuba Wojciechowski (out con Varese) ha ripreso mercoledì così come Raphael Gaspardo, bloccatosi con la schiena nell'intervallo del match con la Openjobmetis.


COME STA REGGIO EMILIA – Sempre senza i lungodegenti Stefano Gentile e Amedeo Della Valle, con il clamoroso ritorno di Rimantas Kaukenas dal ritiro dello scorso luglio che si concretizzerà solo dopo la sosta, la squadra di Menetti recupera pienamente Delroy James (caviglia) e Cervi (ginocchio), mentre il dubbio dell'ultima ora è Achille Polonara (influenza).


CURIOSITA' – Nessun ex di giornata e nessun precedente tra i due allenatori. Fabio Mian è a -6 punti dai 400 in Serie A. Reggio Emilia prima in campionato al tiro da due punti (56.2%) mentre Cremona è prima per percentuale ai liberi ed è la squadra che ne segna di piu’ (80.5%) e ne subisce meno (70.3%) Grissin Bon prima per stoppate date in campionato (4.4 a partita).