Lega A - L'Olimpia Milano ha scelto Simone Pianigiani

06.06.2017 02:46 di Alessandro Palermo  articolo letto 9687 volte
Lega A - L'Olimpia Milano ha scelto Simone Pianigiani

Milano ha scelto il coach da cui ripartire: Simone Pianigiani. Lo riporta "La Gazzetta dello Sport" nella tarda serata tra lunedì e martedì. Una buona notte tragica per molti tifosi milanesi, indignati sui social per una notizia che sorprende non poco. In molti, infatti, non vedono Pianigiani di buon occhio per il lungo passato senese, oltre che non condividere la scelta della società di offrire un triennale all'allenatore dell'Hapoel Gerusalemme.

Sempre secondo l'edizione online della "rosea", la decisione presa da Livio Proli sarebbe stata dettata principalmente dall'esperienza di Pianigiani alla guida della Nazionale italiana. Proli ritiene Pianigiani una figura ideale, conoscendo alla perfezione il nucleo di italiani (Cinciarini, Abass, Fontecchio, Pascolo e Gentile).

Pianigiani, qualora accettasse la proposta dell'EA7, ritroverebbe a Milano Mario Fioretti - suo collaboratore in azzurro - ed il preparatore Giustino Danesi, con il quale ha lavorato tanti anni a Siena. Possibile l'annuncio ufficiale nei prossimi giorni.