Lega A - Juvecaserta, le prime dichiarazioni ufficiali di Diawara

17.01.2017 21:43 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 190 volte
Lega A - Juvecaserta, le prime dichiarazioni ufficiali di Diawara

Yakhouba Diawara, il nuovo atleta della Pasta Reggia, è atterrato nella tarda mattinata di oggi all’aeroporto di Roma Fiumicino, da dove ha raggiunto direttamente il Palamaggiò per assistere all’allenamento dei suoi nuovi compagni.
Il giocatore, che ha scelto la maglia n. 9, si è detto «molto contento di disputare questa seconda parte della stagione con la Pasta Reggia. Nei pochi giorni che sono stato qui ho avuto modo di fare conoscenza con l’ambiente, con il coach e con i miei nuovi compagni di squadra. Ora non resta che mettersi subito al lavoro anche perché già domenica prossima abbiamo una partita molto importante».
Soffermandosi sulla sua nuova squadra, Diawara ha evidenziato le difficoltà che la stessa ha incontrato nelle ultime cinque partite. «Sono arrivato per contribuire ad innalzare il livello di esperienza della squadra e portare ulteriore energia, Io penso di saper fare un po’ tutto e, quindi, vedremo tutti insieme come modificare la situazione. Ho seguito da lontano il campionato italiano ed ho visto un po’ tutte le squadre. Secondo me, esclusa Milano, sono tutte più o meno sullo stesso piano e c’è, quindi, la possibilità di giocarsi ogni gara, sia in casa che in trasferta. Questa situazione ci offre la grande opportunità di cercare di andare ai playoff dal momento che, ripeto, tutte le partite si possono vincere. Ancor più con una tifoseria calda ed appassionata come quella di Caserta».