Lega A - Justin Knox è il nuovo centro dell’Orlandina Basket

06.03.2018 19:52 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 583 volte
Lega A - Justin Knox è il nuovo centro dell’Orlandina Basket

Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato fino a fine stagione il centro statunitense Justin Knox (206 cm, 1989), proveniente dal campionato bulgaro dove in questa stagione ha portato i colori del Lukoil Akademic Sofia e poi del Levski Sofia, disputando anche la FIBA Europe Cup.

Giocatore di buona taglia fisica e ottimo tocco, nella passata stagione ha disputato il campionato di Serie A2 con la Fortitudo Bologna, chiudendo la regular season con 14.4 punti (57% da due, 34% da tre, 82% ai liberi), 7.2 rimbalzi e 16.8 di valutazione in 27.8 minuti. Buoni numeri anche nei playoff, che ha visto i bolognesi protagonisti in 13 gare chiudendo con la sconfitta in semifinale per 3-2 per mano di Trieste (per Knox 11.7 punti, 53% da due, 28% da tre, 77% ai liberi, 7.7 rimbalzi, 15.5 di valutazione in 27.1 minuti).

Knox, nativo di Toscaloosa (Alabama), ha disputato tre stagioni all’università dell’Alabama prima di chiudere la sua carriera al college con i Tar Heels di North Carolina (2010-11), a comporre una notevole batteria di lunghi con Tyler Zeller e John Henson (oggi entrambi nella NBA con i Milwaukee Bucks).

Prima delle sue stagioni in Italia e Bulgaria, il nuovo centro orlandino ha in seguito militato nel Tsmoki-Minsk (vincendo campionato e coppa di Bielorussia), nel Vestelspor Manisa (Turchia), nei Den Helder Kings (Olanda), nei Westport Malaysia Dragons (Malesia) e nei Capitanes de Arecibo (Porto Rico).

Knox raggiungerà i suoi nuovi compagni nella serata di domani.

Giuseppe Sindoni (Direttore Sportivo Orlandina Basket): “Knox è un lungo completo, che puo’ giocare in coppia con tutti gli altri lunghi del nostro roster. Conosce l’Italia, anche per questo abbiamo deciso di puntare su di lui perché necessiterà di un periodo di adattamento breve e nelle prossime settimane ci aspettano partite molto importanti“.