Lega A- Il Decreto Gabrielli costringe al rinvio la presentazione della The Flexx Pistoia

05.09.2017 23:19 di Alessandro Palandri  articolo letto 1440 volte
Lega A- Il Decreto Gabrielli costringe al rinvio la presentazione della The Flexx Pistoia

La società Pistoia Basket spiega tramite comunicato ufficiale che la presentazione della squadra The Flexx Pistoia, in programma per la serata di giovedì 7 Settembre sotto le splendide logge dell' Ospedale del Ceppo, è stata posticipa a data da definirsi per motivi di sicurezza. Motivi di sicurezza che andranno rispettati sotto vari parametri, come descrive il Decreto Gabrielli, dopo i fatti di Torino. Nessun particolare lasciato al caso anche per una serata di gioia e passione per lo sport più bello del mondo. La società dovrà infatti far fronte a parametri di sicurezza che non potevano essere rispettati nell' arco delle 48 ore a disposizione, per cui è stata presa l' amara decisione di rinviare la festa Biancorossa. Presentazione ufficiale dunque rimandata a data da definirsi ancora. Seguiranno aggiornamenti. 

Una città in subbuglio, che aspettava il comunicato ufficiale solo per l' acquisto di un nuovo giocatore, più che un' altra inaspettata tegola burocratica. Sì, di un acquisto. Perché Olek Czyz non è più a Pistoia da giorni e tutto fa presagire che la situazione si risolverà con un addio, altrettanto amaro. Una separazione che comporterà appunto una spesa da parte della società Biancorossa, che aveva inserito nel contratto solo una clausola sulla tenuta del ginocchio operato la scorsa stagione: purtroppo non per tutti e due le ginocchia verrebbe da dire con il segno di poi. Un addio vicino dunque, che riaprirebbe finalmente il mercato di Pistoia che sembra voler puntare su due giocatori stelle e strisce, sia per il ruolo di tre che di quattro come prima opzione. Occhi puntati anche sui migliori giocatori di Cantù, che dopo la bufera Thomas e Culpepper, che pare siano senza stipendio, auto e appartamento, potrebbe regalare colpi a sorpresa inaspettati: Kennedy, giocatore di fisico ma che predilige il gioco lontano da canestro, potrebbe andare a ricoprire il ruolo di quattro titolare e per il centro potrebbe essere libero un posto per il ritorno di Andrea Crosariol, anche lui non certo soddisfatto della meta scelta. Questa una delle ipotesi che spuntano dal taccuino di Coach Esposito, nella speranza di trovare la giusta alchimia in base ai movimenti di mercato. 

Adesso è atteso solo il prossimo comunicato ufficiale per conoscere i nomi dei due giocatori che andranno a completare il roster della The Flexx Pistoia.