Lega A - Fiat Auxilium, 40 anni dopo la serie A torna alla Ballin

16.04.2018 22:06 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 400 volte
Lega A - Fiat Auxilium, 40 anni dopo la serie A torna alla Ballin

A metà degli anni 70’ l’allora Auxilium targata Chinamartini si allenò con frequenza presso la palestra dell’Oratorio della Crocetta, oggi intitolata a Valentino Ballin che a quei tempi la A ai Salesiani aveva accolto a braccia aperte.
Venerdì 20 aprile, dalle 16 alle 18, l’Auxilium, ora abbinata Fiat, tornerà a lavorare sul parquet di via Piazzi. Anche se solo per un giorno, comunque uno storico ritorno al passato, proprio nella stagione in cui si festeggiano i 70 anni di basket alla Crocetta.
L’indisponibilità del Ruffini e gli ottimi rapporti tra le due Società riporteranno all'Oratorio salesiano i campioni della massima serie nazionale.
A far da cornice all’allenamento, al gran completo, il Minibasket della Pgs Don Bosco Crocetta, che, con enorme entusiasmo, ha concesso le proprie ore della giornata a Poeta e compagni.
Per ringraziare i mini-atleti e i loro istruttori, la Fiat Auxilium farà uno strappo alla regola degli allenamenti a porte chiuse, concedendo ai piccoli crocettini la presenza in palestra e poi l’incontro con i giocatori e lo staff per gli autografi e le foto di rito.