Lega A - Ecco i giovani dell'Orlandina che vanno in prestito

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 425 volte
Lega A - Ecco i giovani dell'Orlandina che vanno in prestito

Ci sarà tanto, tantissimo basket da vivere al PalaFantozzi in questa stagione, che però sarà molto interessante per i giovani prospetti l’Orlandina Basket ha girato in prestito per garantire loro la possibilità di giocare ad alto livello e soprattutto di crescere, sia dal punto di vista tecnico che personale.

Il prossimo campionato di Serie A2 sarà molto importante per Stefan Nikolic, che giocherà per un’altra stagione con il neopromosso Cuore Basket Napoli. Il serbo (198 cm, classe 1997) è stato fondamentale nella grande stagione scorsa disputata dai partenopei, vincendo anche la Coppa Italia di Serie B e venendo eletto come Miglior Under 21 del campionato ed MVP della Coppa. Nel 2017-18 sarà chiamato a confermarsi, a un livello più alto.

Due dei ragazzi che andranno in prestito in Serie B, Luca Munastra (186 cm, classe 1997) e Davide Giglia (190 cm, classe 1999), rimarranno nella nostra città per giocare con la Costa d’Orlando, che nello scorso giugno ha conquistato la promozione dalla Serie C.

Prestiti in B anche per il serbo Filip Pavicevic (206 cm, classe 1999) e per il georgiano Levan Babilodze (198 cm, classe 1998): andranno rispettivamente a Ortona e Salerno.

Il serbo Mladen Stolic (203 cm, classe 2000) è stato invece girato a Orzinuovi, altra neopromossa in A2, dove proseguirà il suo percorso di crescita soprattutto a livello giovanile.