Lega A - Cremona, Lepore: "Energia e collaborazione per tornare alla vittoria"

11.03.2017 00:01 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 105 volte
Lega A - Cremona, Lepore: "Energia e collaborazione per tornare alla vittoria"

Alla vigilia dell’importante incontro casalingo contro la rivelazione Capo d’Orlando, queste sono le parole in conferenza stampa del coach della Vanoli Cremona, Paolo Lepore, a presentare la sfida con i siciliani:

“Ci aspetta sicuramente una partita difficilissima. Capo d’Orlando ha infatti dimostrato e sta dimostrando di essere la squadra, insieme a Trento, che gioca la miglior pallacanestro di tutta la serie A. Han trovato fin dall’inizio il giusto mix tra giovani e giocatori esperti. È una squadra molto europea che forse ha qualcosa in meno a livello di atletismo ma che ha una grande capacità di giocare insieme. Capo è una squadra che sa passarsi la palla, che riesce a produrre ottime cose sia in attacco che in difesa proprio per questa sua abilità nel giocare insieme e per quella fiducia che si è costruita in questi mesi. È una squadra che può legittimamente ambire non solo ai playoff ma alle prime quattro posizioni.

Noi veniamo da una settimana travagliata, con l’infortunio di Thomas che si è sommato a quello di Kuba. Tuti però han subito dimostrato di volersi riprendere dalla partita di Brindisi che ci ha lasciato un grande amaro in bocca, proprio perché non siamo riusciti ad entrare in campo con la giusta determinazione.

Due sono le cose che dobbiamo fare. Dobbiamo profondere una grande energia difendendo forte e cercando di negare i loro punti di forza e dobbiamo collaborare in attacco. Questo significa passarsi la palla e cercare sempre un passaggio in più per trovare le giuste contromisure alla loro organizzazione difensiva. Dovremo avere per tutti i quaranta minuti una grande determinazione”.