Lega A - Cantù, Recalcati "Siamo stati in difficoltà fin dall'inizio"

26.03.2017 21:57 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 163 volte
Lega A - Cantù, Recalcati "Siamo stati in difficoltà fin dall'inizio"

Coach Recalcati commenta così la sconfitta della sua MIA sul campo della FIAT: “Innanzitutto mi sembra onesto riconoscere che la partita è sempre stata controllata meritatamente da Torino mentre noi siamo stati in difficoltà sin dall’inizio della gara. Non c’è bisogno di leggere le statistiche per avere un riscontro visivo del match. I nostri avversari sono riusciti a mettere sul campo un’energia che noi non abbiamo e probabilmente non riusciremo ad avere. Questa sera era una sorta di test che doveva darci delle risposte per capire se potevamo guardare un po’ oltre oppure se era necessario rimanere con i piedi ben piantati per terra, convivendo con le nostre problematiche per tentare di raggiungere la salvezza”.

 

“Questa sera – ha aggiunto l’allenatore canturino - avremmo dovuto dimostrare maggiore maturità, quella di una squadra che sa convivere con i successi e con una vigilia di un’avversaria che si propone in difficoltà. Però questa è una cosa che si costruisce con il tempo e che distingue le formazioni che possono ambire a grandi vittorie da quelle che si devono accontentare. Dobbiamo essere realistici e severi con noi stessi e riconoscere che a questo livello non siamo ancora e che probabilmente in questo campionato non ci arriveremo”.

 

“Dobbiamo comunque essere soddisfatti – ha concluso coach Recalcati - di ciò che abbiamo fatto nella rincorsa alla salvezza. Non siamo ancora matematicamente salvi, ma abbiamo buone possibilità e dobbiamo giocare le prossime gare per ottenere altri successi. Credo però che questa partita abbia detto che non siamo ancora pronti a essere una squadra che ambisce a conquistare i playoff”.