Lega A - Cantù, Recalcati "Possiamo vedere il futuro con occhi diversi"

19.03.2017 21:41 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 183 volte
Lega A - Cantù, Recalcati "Possiamo vedere il futuro con occhi diversi"

Sala stampa con le dichiarazioni di Coach Recalcati, che commenta così l'importante successo della sua MIA contro l’Enel: "Sapevamo di affrontare un avversario in un buon momento di forma e infatti all’inizio abbiamo fatto molta fatica concedendo tanto nei primi dieci minuti. Forse ho esagerato io a cercare troppa tattica sui cambi di difesa, senza ottenere l'energia e l'aggressività sperate. Abbiamo però rimediato nel secondo quarto, quando abbiamo cominciato ad aumentare l'intensità difensiva e siamo riusciti a trovare delle buone soluzioni in attacco”.

“Sono molto soddisfatto – aggiunge l’allenatore canturino - e aspetto il rientro di Darden per non giocare con quattro guardie in campo come nel finale questa sera. Devo comunque fare un applauso ad Alex Acker, che è stato molto bravo nel ruolo di 4, aiutandoci nella circolazione di palla e permettendoci così di prendere un buon vantaggio”.

"Il risultato di questa sera – conclude il coach della MIA - ci fa respirare permettendoci di vedere il nostro futuro in un'ottica diversa. Inoltre dopo un successo i ragazzi tornano in palestra con maggiore entusiasmo. Siamo in una situazione di classifica in cui è giusto guardare in basso e in alto contemporaneamente, senza nessun tipo di ansia, ma con la gratificazione di aver compiuto degli importanti passi in avanti".