Lega A - Cantù, il commento di Sodini e Di Paolo in sala stampa

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 139 volte
Lega A - Cantù, il commento di Sodini e Di Paolo in sala stampa

Il lunch match della domenica è della Red October Cantù che divora in un sol boccone una Betaland Capo d’Orlando in difficoltà fin dai primi minuti di gioco. Il finale del “PalaBancoDesio” premia l’agguerrita formazione di coach Marco Sodini, vittoriosa 96 a 73 dopo una partenza roboante. Il 26 a 7 del primo quarto spiana la strada ai biancoblù che hanno così modo di gestire le proprie forze, controllando gli avversari con esperienza e attenzione negli ultimi 10’ di partita.

«Oggi voglio lasciare la parola al mio assistente Giuseppe Di Paolo – dichiara coach Marco Sodini – ha avuto un ruolo fondamentale in una settimana davvero difficile, dove mi ha dovuto sostituire a causa dell’influenza. È giusto che parli lui». Così coach Sodini in conferenza stampa, non al top della forma causa febbre alta.
«Siamo partiti forte – analizza Di Paolo - rimanendo solidi mentalmente e riuscendo a portare a casa il risultato. Abbiamo disputato un’ottima prova anche a livello di singoli. Non era facile vincere questa gara perché per noi è stata una settimana complessa, tra influenza e piccoli infortuni vari. Tuttavia, siamo stati bravi a rimanere concentrati, tenendo alta l’energia. Adesso aspettiamo i risultati delle nostre avversarie e vediamo che succede, andiamo comunque a Brindisi con l’obiettivo di tenerci il più lontano possibile dalla zona retrocessione».