Lega A - Buona Torino contro il Galatasaray

05.09.2017 22:46 di Pietro Battaglia  articolo letto 468 volte
Fonte: Ufficio Stampa Auxilium CUS Torino
Lega A - Buona Torino contro il Galatasaray

Prima partita della Fiat Torino nelValtellina Basket Circuit di Bormio. I ragazzi di coach Banchi affrontano i turchi del Galatasaray Spor Kulübü Basketbol in uno scrimmage a porte chiuse con 3 quarti, due da dieci minuti e uno da dodici, che vengono riazzerati. Ottima prova corale della formazione torinese che difende bene e trova diverse conclusioni in contropiede. Molto positivo anche l’inserimento di Mbakwe, autore di grandi giocate durante tutto il corso dello scrimmage e della guardia slovena Vujacic che mette a segno punti importanti.

 

CRONACA

 

Primo quintetto torinese con Garrett, Vujacic, Patterson, Mazzola e Mbakwe; per il Galatasaray: Yagmur, Hendrix, Renfroe, Hopson Summers.

 

La Fiat Torino parte forte con il duo Patterson- Mbakwe e si porta subito sul 6-0. Summers dalla lunetta mette a segno i primi due punti dei turchi, ma dopo i contropiedi di Garrett e Mazzola che valgono il 12-2 a 5’49” per i gialloblù, il Galatasaray è costretto al time out. Torino rimane sempre avanti grazie ai liberi di Vujacic e alle buone giocate di Mbakwe. I turchi si risvegliano e firmano un mini break di 6-0 subito annullato da un controparziale torinese che chiude il primo quarto 24-15.

 

Nel secondo periodo si riazzera il punteggio ed entrano dalla panchina Okeke, Jones e Iannuzzi, Torino patisce la zona dei turchi e dopo il canestro di Washington dopo un minuto di gioco, fatica a trovare conclusioni offenive. Il Galatasaray approfitta dell’inerzia e con Hopson e Renfroe dai 6,75 punisce la difesa gialloblù e si porta a +14 a 4’30”. Iannuzzi e Okeke sbloccano il puteggio e riportano i compagni sul -10, ma al suono della sirena la tripla di Summers fissa il punteggio sul 23-10.

 

Il terzo e ultimo periodo è da 12 minuti e il punteggio viene nuovamente riazzerato. Apre le danze Washington con una tripla seguita da altri 4 punti firmati Patterson e Mbakwe. Summers da oltre l’arco sblocca i suoi ma gli assist di Patterson e la difesa aggressiva torinese permettono ai ragazzi di coach Banchi di andare sul +8 (19-11 a 5’49”). Il Galatasaray prova ad impattare ma la Fiat Torino mantiene alta l’intensità in difesa e con i 4 punti consecutivi di Mazzola si porta a 27-17 a poco più di un minuto dalla sirena. I turchi riescono a mettere a segno gli ultimi punti del quarto e il parziale si conclude 27-21.