Lega A - Bologna, Stefano Gentile "Siamo un gruppo con la stessa mentalità e valori"

31.08.2017 13:10 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 409 volte
Fonte: via bolognabasket.it
Lega A - Bologna, Stefano Gentile "Siamo un gruppo con la stessa mentalità e valori"

Arrivato a fine stagione per aiutare la Virtus Bologna a conquistare la serie A, Stefano Gentile è ormai un punto di riferimento importante dentro la squadra ed ha cominciato la stagione vedendosi raggiunto dal fratello minore Alessandro. Ecco un estratto dell'intervista realizzata da Luca Muleo su Stadio:

Alessandro. Ci stiamo divertendo, con Alessandro c’è sempre sfida, agonismo, voglia di batterci quando siamo contro, di giocare assieme, collaborare e capirsi quando siamo dalla stessa parte.

Virtus 2017-18. Siamo ripartiti dall’entusiasmo che avevamo lasciato. E uno dei nostri obiettivi sarà far sì che questo entusiasmo continui a crescere, che l’attaccamento alla maglia dimostrato da noi giocatori si propaghi verso il pubblico. Nello spogliatoio c’è un mix perfetto tra giocatori di qualità ed esperienza. Sappiamo cosa serve per far bene, giocare di squadra, fare gruppo, credo che i valori dimostrati nella passata stagione ce li porteremo in campo senza problemi. I nuovi hanno la stessa mentalità, quindi non falerno fatica da questo punto di vista.

Cosa cambia in serie A. Oggettivamente poco. Anzi, più sale il livello, più facile è il mio lavoro, perché trovi compagni sempre più pronti a fare le cose che servono. In un certo senso potrò dedicarmi a un lavoro di fino. Marcus e Oliver sono due grandi campioni, non tocca a me giudicarli. Hanno vinto molto, giocata tanta Eurolega, di grande caratura non solo tecnica, anche a livello umano.