Lega A - Allora non è stato tutto un sogno..

27.03.2017 17:22 di Alessandro Palandri   Vedi letture
Lega A - Allora non è stato tutto un sogno..

La serata perfetta di Coach Esposito.. è così che potremmo definire la serata di ieri al PalaCarrara, dopo averci dormito tutti sopra. Il coach in conferenza stampa dopo aver tenuto per qualche minuto la sua solita serietà e pacatezza, non ha potuto non esprimere quanto fosse davvero difficile trovare il pelo nell' uovo dopo questa partita. La settimana di allenamento successivo alla partita, di solito vengono colmati quei gap segnalati nei quaranta minuti di gioco: questa volta anche per un perfezionista come lui, è impossibile trovare qualcosa da recriminare ai suoi ragazzi. Anche se alcune volte i Biancorossi sembravano aver perso la bussola del gioco, sono stati subito bravi a ricompattarsi e non ripetere gli errori commessi poco prima. Una squadra intelligente, di esperienza e carattere: quello che coach Esposito ha sempre avuto in mente come identità di questa The Flexx Pistoia versione 2017.
Adesso la sfida playoff non sembra più impossibile, visto la carica emotiva che una vittoria del genere dà. Obbiettivo per Coach Esposito è infatti provare a vincerle tutte per accedere ai playoff nella migliore posizione possibile (per evitare appunto di scontrarsi subito con la capolista Milano): non è da tutti studiare un piano partita durante la settimana e seguirlo per tutti i quaranta minuti, soprattutto contro la EA7 Milano di Coach Repesa.
PalaCarrara bellissimo e con un frastuono che continua a farsi sentire oggi nelle orecchie dei presenti. Il tifo di ieri è stato da esempio per tutti e la stupenda coreografia della Baraonda Biancorossa ne ha fatto da cornice. Una vittoria entusiasmante di grande tecnica ed esperienza. La serata perfetta per Coach Esposito e tutto il popolo Biancorosso, che difficilmente qualcuno dimenticherà.