Nazionale Sperimentale a Chengdu. Domani (ore 15.15 in Italia) la sfida contro la Slovenia, prima gara dell'ultimo torneo della Tournée

09.07.2014 19:41 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 766 volte
Fonte: fip
Nazionale Sperimentale a Chengdu. Domani (ore 15.15 in Italia) la sfida contro la Slovenia, prima gara dell'ultimo torneo della Tournée

Chengdu - La Nazionale Sperimentale si è trasferita oggi a Chengdu, dove dal 10 al 12 luglio giocherà l'ultimo torneo della Tournée in terra asiatica insieme a Francia, Slovenia e Jinqiang Blue Whale, club professionistico cinese.

Gli Azzurri allenati da Attilio Caja hanno sostenuto nel pomeriggio il primo allenamento presso le splendide strutture dello Jinqiang, dove la squadra alloggerà durante la permanenza a Chengdu.

Domani sera, alle ore 21.15 (le 15.15 in Italia), la Nazionale Sperimentale tornerà in campo per affrontare la Slovenia. Gli Azzurri hanno chiuso i tornei di Shenzhen e Qujing al secondo posto dietro la Francia, ancora imbattuta nella Tournée. In entrambe le competizioni per l'Italia sono arrivate le vittorie con Slovenia e Cina e le sconfitte contro i transalpini.

In seguito al colpo subito nella gara contro la Cina a Qujing, Andrea Casella è stato sottoposto ad accertamenti che hanno escluso patologie in atto. Il giocatore non sarà però disponibile per il torneo di Chengdu.


I Tornei
Torneo di Chengdu
10 luglio
Francia-Jinqiang
Slovenia-ITALIA (ore 15.15 in Italia)

11 luglio
ITALIA-Francia (ore 13.30 in Italia)
Slovenia-Jinqiang

12 luglio
Jinqiang-ITALIA (ore 14.30 in Italia)
Francia-Slovenia