Nazionale - Giovanni Petrucci: "La dote principale di Messina? Il carisma. Ho visto tanto impegno da parte dei giocatori"

17.06.2016 22:19 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 257 volte
Fonte: Fip.it
Nazionale - Giovanni Petrucci: "La dote principale di Messina? Il carisma. Ho visto tanto impegno da parte dei giocatori"

"Sono soddisfatto di quanto ho visto finora, ma voliamo bassi. E' la prima partita e tranne Daniel Hackett, mancano ancora tutti i giocatori che sono stati impegnati nelle finali scudetto non solo in Italia ma anche all'estero. Il ct Ettore Messina ha ruotato quasi tutti i giocatori a sua disposizione e questo è importante. Di sicuro ho visto tanto impegno e non invidio Messina quando dovrà fare le scelte - così il presidente FIP Giovanni Petrucci intervistato da Sky Sport nell'intervallo di Italia-Repubblica Ceka, a Trento, prima amichevole di preparazione al Pre-Olimpico del prossimo 4 luglio ed anche prima gara ufficiale del secondo ciclo da ct di Ettore Messina
"Messina, la qualità maggiore? Beh, lo sapete, lo conoscevo già e quindi non sono sorpreso, ma direi certamente il carisma, non solo in campo, ma anche nel corso della giornata nei vari momenti. Spero che se ne accorgano anche gli avversari, ma nel senso contrario ai nostri. In ogni caso, ripeto, siamo alla prima partita. Queste gare sono importanti -conclude il presidente Petrucci- soprattutto per dare indicazioni agli allenatori"