La Federazione Greca non paga lo stipendio di Trinchieri: condannata al BAT

09.02.2015 22:51 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 823 volte
La Federazione Greca non paga lo stipendio di Trinchieri: condannata al BAT

La presunzione e l'arroganza della Federazione Greca di basket ha portato all'ingiusto licenziamento di Andrea Trinchieri. Non solo, ha lasciato debiti per stipendi non pagati al coach italiano. LA vicenda è finita davanti al BAT, ovviamente, e il giudice svizzero non ha avuto dubbi.

Come riferisce Nikos Varlas di eurohoops.net, oggi ha parlato alla radio greca l'avvocato di Trinchieri, Alexandros Vagiatas. Che ha spiegato: "C'è un verdetto dalla FIBA, che dà a Mister Trinchieri la somma di € 110.000,00. Siamo in contatto con la federazione per concordare un pagamento, ma la loro proposta di un piano in quattro rate fino alla fine del 2015 non è stata accettata.

Abbiamo fatto la nostra controproposta e attendiamo la risposta della federazione. Secondo la decisione della FIBA, avremmo dovuto raggiungere un accordo definitivo entro il 2 febbraio, ma abbiamo dato qualche giorno in più alla federazione. Dopo di che la domanda è se mr. Trinchieri abbia voglia di aspettare ancora. Il prossimo passo sarà per noi chiedere alla FIBA di sanzionare la federazione, probabilmente con una sorta di multa ".