Italia - Marco Belinelli, sui social, esprime tutta la sua delusione: "I veri vincitori siete voi tifosi"

10.07.2016 15:30 di Alessandro Palermo  articolo letto 3607 volte
Italia - Marco Belinelli, sui social, esprime tutta la sua delusione: "I veri vincitori siete voi tifosi"

Dopo la conferenza stampa, post Italia-Croazia, di coach Ettore Messina e di capitan Gigi Datome, gli azzurri non si sono risparmiati dal dire la loro anche sui social. Il giorno dopo della grande amarezza (o fallimento se lo ritenete tale), sui rispettivi profili degli atleti italiani sono comparse le prime parole sull'accaduto del Pala AlpiTour. A dare il via è stato Datome, che ha voluto dire la sua, come potete leggere QUI. Dopo è arrivato il turno anche di Marco Belinelli, il quale ha commentato così la mancata qualificazione alle Olimpiadi di Rio:

" La delusione è immensa, non ve la so descrivere. Abbiamo lavorato e siamo scesi in campo convinti finalmente di poter conquistare qualcosa con questa maglia. Ma questo è lo sport, si vince o si perde. Noi purtroppo siamo arrivati a un soffio anche questa volta ed evidentemente non siamo stati bravi abbastanza. Quindi si va a casa. Nessuna recriminazione, nessuna colpa a uno o all'altro. Siamo una squadra. E questa squadra non si arrenderà.
I veri vincitori siete voi, pubblico e tifosi che ci avete sostenuto con un entusiasmo che non ho mai visto prima. A voi va il mio applauso sincero. Siete stati i migliori in campo.
BELINELLI "