Italia - La Nazionale 3x3 festeggia il Mondiale a Palazzo Chigi

05.07.2018 00:10 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 365 volte
Italia - La Nazionale 3x3 festeggia il Mondiale a Palazzo Chigi

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport Giancarlo Giorgetti ha ricevuto a Palazzo Chigi le Azzurre, l’allenatore Angela Adamoli e lo staff della Nazionale 3X3 che hanno conquistato la FIBA 3x3 World Cup, il Campionato del Mondo, lo scorso 12 giugno nelle Filippine. Le Azzurre erano accompagnate dal presidente CONI Giovanni Malagò e dal presidente FIP Giovanni Petrucci. 

Le Azzurre Marcella Filippi, Raelin D’Alie, Giulia Ciavarella e Giulia Rulli, insieme all'allenatore Angela Adamoli, hanno ricevuto i complimenti a nome del Governo da parte del sottosegretario Giorgetti per la storica impresa, mentre i presidenti Malagò e Petrucci hanno ricordato la straordinarietà del successo, che prevede il conferimento del Collare d'Oro al merito sportivo da parte del CONI, e l'importanza della vicinanza del Sottosegretario nei confronti dell'intero movimento. Le Azzurre hanno consegnato al sottosegretario Giorgetti, da sempre amante del basket, una canottiera della Nazionale e un pallone firmato.

Il presidente Coni Malagò era accompagnato dal segretario generale CONI Carlo Mornati, mentre la delegazione FIP era completata dal vicepresidente vicario Gaetano Laguardia, dal segretario generale Maurizio Bertea, dal commissario CIA Stefano Tedeschi, dalla responsabile FIP per il 3x3 Cristina Curcio, dal medico Roberto Barbieri e dal fisioterapista Salvatore De Fusco della Nazionale 3x3.