Italia - Giovanni Malagò consegna la Palma d'Oro a Ettore Messina

06.07.2016 14:06 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 172 volte
Italia - Giovanni Malagò consegna la Palma d'Oro a Ettore Messina

Questa mattina, presso l’albergo NH Collection Torino Piazza Carlina, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha consegnato al CT della Nazionale Ettore Messina la Palma d’Oro, la massima onorificenza sportiva per un allenatore.

“Questo è un premio che nel mondo dello sport hanno ricevuto in pochissimi - ha affermato il Presidente del CONI - siamo orgogliosi che sia Ettore Messina a riceverlo. E’ un grande riconoscimento al tecnico e all'uomo per la sua eccellente carriera. Il mio auspicio è che nel prossimo futuro questa onorificenza possa essere assegnata anche ad altri allenatori, vorrebbe dire che la pallacanestro italiana è cresciuta”.

“E’ un riconoscimento inaspettato - ha dichiarato Ettore Messina - per me è un onore ricevere la Palma d’Oro, sono orgoglioso di essere il primo allenatore di pallacanestro a cui è stata consegnata”.

“Sono fiero - ha detto il Presidente FIP Giovanni Petrucci - che la massima carica dello sport italiano abbia conferito la Palma d’Oro al nostro CT. Messina rappresenta un’eccellenza per la nostra disciplina e per lo sport in generale. Un riconoscimento senza dubbio meritato”.