Italia - Gentile: “Siamo un gruppo unito, è arrivato il momento di fare risultato”

01.07.2016 18:10 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Italia - Gentile: “Siamo un gruppo unito, è arrivato il momento di fare risultato”

Torino. Questa mattina il CT Ettore Messina ha comunicato i 12 Azzurri che giocheranno il Pre Olimpico a Torino dal 4 al 9 luglio.

Al termine dell’allenamento pomeridiano al PalaRuffini, Alessandro Gentile ha incontrato i media. Di seguito le sue parole:

 

Alessandro Gentile: “Dispiace per chi è rimasto fuori, ma sono le regole del gioco, al Pre Olimpico si può andare solo in dodici. Mancano tre giorni al Pre Olimpico e dobbiamo finire al meglio la preparazione. Siamo un gruppo molto unito, anche fuori dal campo, ora è arrivato il momento di raccogliere i frutti e i risultati del lavoro fatto in questi anni. Siamo una squadra che cerca di far circolare il più possibile la palla durante la partita e di non fermare mai il pallone in attacco; in difesa dobbiamo cercare di essere aggressivi e di non concedere agli avversari punti facili in contropiede e il rimbalzo in attacco, aspetti su cui abbiamo sofferto nelle amichevoli e su cui stiamo lavorando. Al Pre Olimpico ci sarà un ambiente bellissimo e dobbiamo sfruttare in positivo il fatto di giocare in casa. Abbiamo giocatori esperti, che giocano ad alto livello anche in Eurolega: sono convinto che la pressione non ci farà brutti scherzi”.