FIP: Le decisioni del Consiglio Federale

28.03.2015 13:14 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 422 volte
Fonte: fip
FIP: Le decisioni del Consiglio Federale

Si è tenuto a Roma il Consiglio federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci. Tra i principali argomenti trattati: ItaliabasketHD. Le rubriche dal 7 aprile Dal 7 aprile il palinsesto di ItaliabasketHD, le produzioni televisive della FIP trasmesse da Sky Sport, si arricchirà dal lunedì al giovedì delle rubriche quotidiane che si aggiungono alle partite di serie A2 e di serie A1 femminile trasmesse nel fine settimana.

FIBA Il prossimo 9 aprile il presidente Petrucci parteciperà a Ginevra all'incontro voluto dalla FIBA sui diversi temi della pallacanestro internazionale fra cui i sui rapporti con l'Eurolega.

Lega di Serie A Il presidente Petrucci, dopo la firma della Convenzione dello scorso 12 marzo, ha confermato la disponibilità della FIP ad aprire tavoli di confronto con la Lega di Serie A sulle diverse problematiche del movimento.

Media Day Nazionale femminile Il Media Day della Nazionale femminile, per la presentazione della squadra e dello staff che parteciperà all'EuroBasket Women 2015 (Ungheria e Romania, 11-28 giugno) si terrà l'11 maggio a Roma, al Foro Italico, all'interno degli Internazionali di Tennis.

La Madonna di Porretta Terme (Bologna), protettrice della Pallacanestro Domenica 19 aprile la Madonna del Santuario del Ponte di Porretta Terme sarà proclamata patrona della Pallacanestro italiana. Il Santuario dal 1956 ospita il Sacrario del Cestista ed è stato nel tempo meta di visite delle Nazionali e di giocatori e di appasionati di basket. All'evento organizzato dal Comune di Porretta Terme, interverranno autorità civili e religiose e della FIP, dirigenti ed appassionati di basket.

Commissariamento del Comitato Provinciale FIP Brescia Il Consiglio federale ha deliberato il Commissariamento del Comitato Provinciale FIP Brescia. Alberto Mattioli, presidente del Comitato Regionale FIP Lombardia, ne è stato nominato Commissario Straordinario. Il prossimo Consiglio federale si terrà l'8 maggio 2015