Euro Basket 2015: BOSNIA HERZEGOVINA

17.08.2015 18:00 di Lorenzo Belli   Vedi letture
Elmedin Kikanovic
Elmedin Kikanovic

BIO: Come ogni coach Ivanovic dice che non intende speculare sulla presenza o meno di alcuni giocatori, sinceramente nessuno gli crede se i tre assenti rispondono al nome di Djedovic (in forse), Nurkic e – soprattutto – Mirza Teletovic. La Bosnia rimane comunque una selezione competitiva, pugnace e da non sottovalutare grazie al nugolo di giocatori sparsi ai quattro angoli dell'Europa, ma senza il suo giocatore simbolo di questi ultimi anni vede ridursi in maniera esponenziale le sue possibilità di partecipare al gran ballo finale di Lilla dato il buon livello del proprio girone.

QUALIFICATI: vincendo agevolmente il girone di qualificazione A formato da Islanda e Gran Bretagna

OCCHI SU: Elmedin Kikanovic, con le pesantissime assenze di Teletovic e Nurkic sotto le plance ai bosniaci rimane questo 211cm che è appena stato ingaggiato dall'Alba Berlino; giocatore interno, solido e affidabile è reduce da una stagione a 17 punti di media in VTB con il Krasnoyarsk. A lui l'ingrato compito di surrogare i ben più valutati connazionali.

CALENDARIO: inserita nel gruppo A a Montpellier. 05/09 vs Polonia – 06/09 vs Francia – 07/09 vs Israele – 09/09 vs Finlandia – 10/09 vs Russia