Andray Blatche giocherà la FIBA World Cup con la Nazionale delle Filippine

26.05.2014 19:15 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1894 volte
Andray Blatche giocherà la FIBA World Cup con la Nazionale delle Filippine

Il centro dei Brooklyn Nets Andray Blatche giocherà per le Filippine la FIBA World Cup di questa estate Spagna. Il Senato del paese asiatico ha approvato un disegno di legge per concedergli la cittadinanza. Tutto ciò che occorre, per il senatore filippino Sonny Angara, l'uomo che ha sponsorizzato il progetto di legge, è consegnare la documentazione al presidente Benigno " Noynoy " Aquino III - e una volta firmato - la cittadinanza di Blatche sarà ufficiale .

E' una grande notizia per l'inesperto basket filippino che si prepara per il suo primo campionato del mondo dal 1978, quando l'evento si è tenuto nel paese. Blatche porta con sè otto anni di esperienza NBA per una squadra che dovrà vedersela con Argentina, Grecia, Croazia, Porto Rico e Senegal nel Gruppo B.

Angara ha dichiarato al Philippine Star che "Andray Blatche ha apertamente espresso il suo desiderio di giocare per le Filippine. A 28 anni può dare un contributo significativo al basket filippino e, di conseguenza, merita il conferimento della cittadinanza del paese. Blatche è forse il miglior centro della NBA che possiamo ottenere  ed è disposto a evitare altre offerte lucrative ora e in futuro solo per essere parte della nostra squadra nazionale".

La Coppa del Mondo inizia il 30 agosto e dura fino al 14 settembre.