NCB, pagato il lodo Caldarola del Basket Barcellona

20.07.2018 10:10 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 630 volte
NCB, pagato il lodo Caldarola del Basket Barcellona

Sempre ricca di colpi di scena la nascita della Nuova Cestistica Barcellona. Dopo l'acquisto del diritto sportivo dalla proprietà della Viola Reggio Calabria e il rifuito della FIP di trasferire titolo, nome e società a Barcellona Pozzo di Gotto, ecco la novità del giorno con il comunicato della NCB che riportiamo di seguito:

"La Nuova Cestistica Barcellona S.S.D. a R.L. già Viola Reggio Calabria informa le comunità dei due comuni che il lodo di € 780,00 inerenti l'atleta Caldarola, ex tesserato del Basket Barcellona, è stato pagato nella giornata di ieri tramite la fideiussione, capiente ed attiva, mediante la Lega Nazionale Pallacanestro.

Si ricorda come nelle motivazioni addotte dal Consiglio Federale venerdì 13 luglio circa il negato nullaosta al trasferimento di sede del titolo da Reggio Calabria a Barcellona Pozzo di Gotto, l'unico lodo ostativo a tale passaggio è stato - appunto - quello inerente all'atleta Caldarola.

L'Amministratore Unico inoltrerà ricorso questa mattina, per avere udienza con contestuale esito presso la Giustizia Sportiva (1° grado) entro la fine di luglio.

Barcellona Pozzo di Gotto è chiamata a sostenere il suo buon nome. TUTTI A ROMA."