Lega A - Brescia trasloca a Verona per gara 1 dei playoff

30.04.2018 09:14 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 444 volte
Lega A - Brescia trasloca a Verona per gara 1 dei playoff

La situazione è chiara: la Leonessa Brescia rischia di dover traslocare a Verona (palasport da 5.300 posti) per gara 1 playoff. «La situazione è complicata - dice il general manager Sandro Santoro al Giornale di Brescia -. Abbiamo informato la Lega del problema, ma non ci sono grandi soluzioni all'orizzonte. Il concerto, fissato da un anno, non si può spostare e se non subentreranno buone nuove non ci resterà che traslocare al PalaOlimpia di Verona».

Il problema è che sabato 12 maggio il PalaGeorge è già impegnato per il concerto di Biagio Antonacci. Da qui nasce il problema di date: se la Germani chiuderà terza la regular season dovrà giocare quasi certamente quel giorno perché chi arriverà prima tra Venezia e Milano potrà scegliere se giocare sabato 12 o domenica 13 contro l'ottava classificata e di conseguenza anche quarta contro quinta giocheranno lo stesso giorno mentre seconda contro settima e terza contro sesta dovranno giocare nel giorno non scelto dalla prima in classifica.

Non si può pensare che la migliore tra Venezia e Milano (si affronteranno mercoledì 9 maggio al Taliercio nell'ultima gara di regular season probabilmente senza la certezza del primo posto) voglia rinunciare a un giorno in più di riposo scendendo in campo già sabato 12. Da qui la quasi certezza - la Germani è terza con due punti di vantaggio su Avellino - che la Leonessa dovrà giocare sabato.