Virtus Siena - Coach Carlo Piperno presenta le Final Four regionali Under 14

03.06.2011 22:31 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1623 volte
Fonte: Ufficio stampa Virtus Siena
Virtus Siena - Coach Carlo Piperno presenta le Final Four regionali Under 14

Piperno, domani cominceranno le final four regionali Under 14 e la Virtus si presenterà all’appuntamento di Poggibonsi imbattuta…
«E’ stata una buona annata e queste finali ne sono il coronamento. Il gruppo è cresciuto, con i fisiologici alti e bassi, ed ha ottenuto ottimi risultati sia in campionato che nei vari tornei come a Treviso e Pontedera. Sono contento perché l’impegno dei ragazzi c’e sempre stato e per 4-5 di loro, aggregati con l’under 15, il lavoro è stato importante. Speriamo di non pagarlo in queste finali. Sulla due giorni di Poggibonsi devo dire che c’e una certa continuità con la scorsa stagione visto che 3 delle 4 finaliste sono le stesse dell’anno scorso ovvero noi, Galli San Giovanni Valdarno e Laurenziana, mentre Pistoia prende il posto di Prato. Il nostro esordio sarà sabato contro Laurenziana».
Che partita vi aspetta?
«Un match difficile. Firenze è una buona squadra, molto ben allenata. Giocano un bel basket, con molto ritmo ed intensità. Sarà una partita dura, ma cercheremo assolutamente di dire la nostra».
Che finali saranno e qual è la sua favorita?…
«Credo che sarà una bella kermesse, come sempre quando ci sono in campo dei buoni giovani come in questo caso. La mia favorita è senza dubbio il Galli San Giovanni, una formazione forte e con giocatori importanti come Nosi, Malandrini e Mascherini».
Molti dei vostri ragazzi hanno anche alle spalle l’esperienza importante con gli under 15 eccellenza. Pensa che questo possa essere un vantaggio?
«Spero che la loro esperienza venga messa al servizio della squadra. Ovviamente per fare ciò, i ragazzi dovranno metterci testa e impegno e fare tesoro dell’esperienza fatta con i ’96. Dovranno essere un punto di riferimento per i compagni e dovranno essere bravi a mettere in pratica le esperienze fatte».


Virtus Siena Under 14 2010-2011:

5 Martinelli Matteo
6 Falchi Lorenzo
9 Manganelli Paolo
10 Mucci Giorgio
13 Cessel Alberto
15 Fanzini Claudio
16 Caneschi Duccio
23 Pandolfi Jacopo
24 Narduzzi Federico
30 Pagano Giacomo
31 Carli Bernardo
32 Pieroni Edoardo
44 Mancianti Davide


Allenatore: Carlo Piperno
Vice All.: Giovanni Cossa-Marco Fatucchi
Accompagnatore: Massimo Mucci