La Pallacanestro Crema rinnova il settore giovanile

01.08.2018 10:39 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 320 volte
La Pallacanestro Crema rinnova il settore giovanile

È finalmente ufficiale il nome del nuovo responsabile tecnico del settore giovanile della Pallacanestro Crema.
La scelta è caduta sul nome di Dario Lo Storto, milanese classe 1990, che nonostante la giovane età ha già accumulato parecchia esperienza, come spiega lui stesso:”Avendo interrotto molto presto la carriera agonistica ho investito tutte le mie energie nella carriera di allenatore.” Per lui esperienze importanti nei settori giovanili di Varese, Milano e Desio, fino alla carica di responsabile settore giovanile Geas Basket.
“Venire a Crema è il modo migliore per esprimere quanto ho potuto imparare e nello stesso tempo continuare ad imparare con un coach come Paolo Lepore”.
Con lui arriva a Crema Eric Franchini, giovanissimo tecnico parmense che si occuperà della formazione under 13:”Quella di venire a Crema è una scelta che ho fatto con grande voglia. Conoscevo Dario, lo considero un ottimo allenatore. Paolo mi ha fatto un’ottima impressione, mi ha convinto della bontà della scelta. Ho trovato il programma che coach Lepore mi ha sottoposto molto interessante, avevo voglia di lavorare in un ambiente che mi permettesse di crescere “.
Il commento di Paolo Lepore:”Nel momento della mia presentazione avevamo preso un impegno, lo abbiamo rispettato. Vogliamo dare un impulso al settore giovanile, abbiamo dato un segnale portando a Crema due allenatori professionisti per il settore giovanile “.
“La Pallacanestro Crema vuole investire sul settore giovanile” il commento del presidente Donarini.
“Ci aspettiamo molto dai nostri ragazzi”.