Frata Nardò: l'Under 18 giocherà il Campionato Eccellenza

29.07.2018 12:47 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 185 volte
Frata Nardò: l'Under 18 giocherà il Campionato Eccellenza

Un grande traguardo per la Frata “Andrea Pasca” Nardò: la compagine Under 18 è stata ufficialmente ammessa dalla FIP per prendere parte al campionato di DNG Nazionale. Un riconoscimento, frutto dei sacrifici e degli investimenti della società in tema di settore giovanile, affatto scontato. Una “promozione” che certifica in maniera inconfutabile la bontà del lavoro svolto dal club e denota con fermezza che il percorso intrapreso anni or sono è quello giusto.

L’Under 18 guidata da coach Michele Battistini, campione regionale Élite in carica, si cimenterà dunque in un torneo altamente competitivo e di respiro nazionale. Un campionato di livello superiore rispetto a quello 2016/17, che vedeva i granata impegnati nei confini regionali. Una grande vetrina, pertanto, e una straordinaria opportunità di crescita e maturazione per i talenti del nostro serbatoio.

La Frata “Andrea Pasca” Nardò è stata inserita nel girone A assieme a squadre di Serie A del calibro di Scandone Avellino e New Basket Brindisi, e a Cus Bari, Virtus Catanzaro, Club Potenza, Salerno, Virtus Foggia, Isernia, Vivi Napoli, Virtus Taranto e Venafro. Non è stato ancora diramato il calendario ma si ha certezza sulle date: il campionato prenderà il via il prossimo 1 ottobre ed è prevista anche la Coppa Italia di categoria.