Finali Nazionali DNG: la Banca Sella Biella è terza!

01.06.2015 03:22 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 847 volte
Finali Nazionali DNG: la Banca Sella Biella è terza!

Terza in Italia, sul podio, il secondo nella storia dell’Under 19 biellese. La Banca Sella Biella allenata da coach Federico Danna ha superato 80-57 i parietà di Casalpusterlengo nell’incontro per il 3°/4° posto delle Finali Nazionali DNG. Sul parquet del PalaRuffini di Torino, quest’anno teatro della seconda fase dell’evento, è arrivata così la ciliegina sulla torta di un percorso che ha visto i giovani rossoblù battere squadre del calibro di Trento – già superata quest’anno in finale tra le mura di casa nel Memorial Raspino – e PMS Basketball.

Biella si aggiudica la medaglia di sorpresa del torneo, meritatissima. Nelle parole della vigilia, coach Federico Danna un po’ ci aveva sperato. Oggi, a caldo, si gode il momento e tira le somme di una sette giorni di grandi soddisfazioni: “Siamo arrivati terzi e abbiamo eguagliato il miglior risultato dell’Under 19 di Pallacanestro Biella. Terzi eravamo arrivati solo con la squadra di Raspino, Murta, Rotondo, di mio figlio…i ragazzi del 1989 e del ’90. Abbiamo costruito un’impresa giocando bene; siamo andati oltre ogni rosea aspettativa. Come Società e come Staff dobbiamo essere fieri di questi ragazzi, di più non era possibile fare. Contro Pistoia, ieri, da un punto di vista emotivo e fisico obiettivamente non eravamo in grado di competere. La finale tra Pistoia e Stella Azzurra è giusta; noi godiamoci questo terzo posto, un traguardo fantastico”.

Gianni D’Adamo, Amministratore Delegato di Pallacanestro Biella, aggiunge: “Complimenti ai ragazzi dell’Under 19 e a tutto lo Staff tecnico per gli straordinari risultati ottenuti in questa stagione. Al pari con quanto di eccellente hanno raggiunto le altre formazioni del nostro vivaio, questo terzo posto è un traguardo che ci riempie d’orgoglio. E’ la conferma di come Pallacanestro Biella stia lavorando bene nella crescita e nella valorizzazione dei giovani. Un doveroso ringraziamento va rivolto al nostro Main Sponsor, Banca Sella, per il continuo e prezioso sostegno offerto al Settore Giovanile. Siamo felici di essere riusciti a ripagare tanti sforzi con questo storico podio”.