Sabato scatta la serie A1! All'Opening Day di Ragusa il Fila affronta Napoli

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 127 volte
Sabato scatta la serie A1! All'Opening Day di Ragusa il Fila affronta Napoli

L'attesa è finalmente terminata, nel weekend scatta la serie A1 "GU2TO CUP" con il sempre spettacolare evento dell'Opening Day, che quest'anno si tiene a Ragusa in Sicilia. Tutte le dieci squadre del massimo campionato riunite in un'unica sede, per una prima giornata che vedrà le ragazze del Fila San Martino opposte subito a una delle squadre più quotate del campionato, la Saces Mapei Givova Dike Napoli.

L'AVVERSARIA. Rimasta fuori dalle ultime semifinali playoff solo dopo tre battaglie con Venezia, la Dike di coach Nino Molino è ripartita anche quest'anno con grandi ambizioni. Ad un gruppo che ha riconfermato pedine importanti come Gemelos, Cinili, Pastore e Carta si sono aggiunti nuovi acquisti di grande livello: su tutti la lunga slovacca Hruscakova, attesa ad un bel duello con la connazionale Oroszova, e soprattutto Jillian Harmon, l'mvp dell'ultimo campionato di A1 reduce dallo storico Scudetto conquistato con la maglia di Lucca.

IL PROGRAMMA. Di seguito il programma delle gare che si giocheranno al PalaMinardi di Ragusa.
Sab h 16.00: Umana Venezia - Meccanica Nova Vigarano
Sab h 18.00: Fila San Martino - Saces Mapei Givova Napoli 
Sab h 21.15: Serata di Gala
Dom h 14.00: PF Broni 93 - Gesam Gas Lucca
Dom h 16.00: Treofan Battipaglia - Famila Schio
Dom h 18.00: Fixi Piramis Torino Torino - Passalacqua Ragusa

DIRETTA TV. Sarà proprio la gara tra Fila e Saces Mapei Givova a inaugurare le dirette tv su Sportitalia (canale 60), che anche quest'anno sarà la tv del basket femminile. Si potrà seguire l'incontro anche tramite gli aggiornamenti live dal PalaMinardi su www..com/lupebasket.