NBA - Isaiah Thomas "Tornerò forte come prima, nessun dubbio"

30.08.2017 09:09 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 667 volte
NBA - Isaiah Thomas "Tornerò forte come prima, nessun dubbio"

Le paure sulla condizione fisica di Isaiah Thomas hanno messo scombuglio nella trade con Kyrie Irving e si pensa di tutto negli States. E' intervenuto lo stesso Thomas nella querelle, spiegando a ESPN che "Tornerò, e sarò di nuovo lo stesso giocatore. Nessun medico mi ha detto niente di diverso".

I Cavaliers hanno tempo fino alle 10:00 ET del mattino di giovedì (le 16:00 in Italia) per far saltare il banco. Starebbero cercando di negoziare con i Celtics un ulteriore bonus (forse uno dei sei picks dei draft 2018 e 2019 in mano a Danny Ainge) ma questi ultimi, ritenendo di non aver nascosto nulla sullo stato della salute del playmaker che a Boston nel 2016-17 ha avuto la stagione migliore in carriera con una media di 28,9 a partita, rispondono negativamente.

Il problema di Cleveland è anche che Thomas è nell'ultimo anno di contratto, per cui a luglio 2018 sarà free agent come LeBron James. Da qui l'urgenza di mettere fin da subito accanto al Prescelto un giocatore in grado di accompagnarlo alla caccia del titolo, dando per certo che nella prossima estate la franchigia andrà in ricostruzione con Crowder e Zizic. quindi si va a una ridiscussione dei termini della trade, la cui deadline può comunque essere spostata di comune accordo