Firenze, incontro per la prima volta tra i Presidenti delle società di serie A e gli Arbitri

07.02.2018 16:38 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 171 volte
Firenze, incontro per la prima volta tra i Presidenti delle società di serie A e gli Arbitri

I Presidenti e gli arbitri della Serie A si incontrano giovedì 15 febbraio a Firenze. La riunione si tiene presso l'Hotel NH Anglo American (Via Solferino, 6) dalle 12.00. Voluta dal presidente della FIP Giovanni Petrucci, e subito condivisa dal presidente della Lega di Serie A Egidio Bianchi e dal commissario straordinario CIA Stefano Tedeschi, è la prima volta che viene organizzata.

"Pensiamo sia importante far incontrare i Presidenti della squadre di Serie A e gli arbitri del loro campionato, insieme all’Organo tecnico e agli Osservatori, in una situazione non ufficiale, un'occasione per conoscersi meglio senza la pressione della gara -ha spiegato il commissario CIA Tedeschi- auspichiamo che sia il primo di tanti incontri del genere tra persone che in ruoli diversi operano per lo sviluppo e nell'interesse del movimento."

L'incontro con i Presidenti inaugura il raduno degli arbitri di serie A in occasione della PosteMobile Final Eight 2018. Il programma del raduno prevede dal 15 al 18 febbraio l'aggiornamento a cura dell'Organo  Tecnico (Guerino Cerebuch, Marco Giansanti e Roberto Chiari) per gli arbitri che saranno designati per le gare, e riunioni tecniche per gli Ufficiali di Campo della regione Toscana tenuti dalle istruttrici nazionali Stefania Tagliolini e Daniela Isola. Inoltre il 17 febbraio alle 11.00 presso l'Hotel AC Firenze (Via Luciano Bausi, 5) ci sarà l'incontro tra gli allenatori e gli arbitri  di serie A.