EuroCup - Tenace fino all'ultimo, la Reggiana sconfigge lo Zenit e vola in semifinale

14.03.2018 22:42 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 722 volte
EuroCup - Tenace fino all'ultimo, la Reggiana sconfigge lo Zenit e vola in semifinale

Anche stasera la Pallacanestro Reggiana parla un russo fluente e lo parlerà ancora per essersi meritata, dopo una lunga battaglia, di superare il quarto di finale con lo Zenit St. Pietroburgo e approdare in semfinale dove troverà l'ancor più temibile Lokomotiv Kuban di Krasnodar.

Tantissime emozioni, perché nessuna delle due squadre ha il break fulminante che possa dare una direzione alla gara. Reggio ha un Della Valle malandato, lo Zenit un Kuric troppo nervoso. Ci si mette anche la terna arbitrale a peccare di protagonismo (30 falli per ognuna delle due contendenti), eliminando o riducendo il potenziale di diversi protagonisti. La svolta è la tripla fallita da Griffin allo scadere del terzo periodo dopo che Della Valle e Chris Wright si sono messi in moto. Dal 70-71 la Grissin Bon riparte con convinzione, staccando il 10-0 a cavallo dei due quarti che la mette avanti quanto basta per tenere sotto pressione la squadra russa. Che è sempre lì attaccata come una sanguisuga ma la Reggiana non le permette mai il sorpasso con una applicazione mentale eccezionale. Della Valle segna l'ora del destino, Julian Wright fa pentole, coperchi e anche qualche sciocchezza di troppo ma porta i biancorossi nell'ultimo minuto con un solidissimo +6. Lo Zenit forza, Reggio non rischia il fallo in difesa lasciando via libera ma rispondendo perfettamente in lunetta: a Kuric, autore di due canestri, rispondono Chris Wright e Leonardo Candi (4/4); a Whittington risponde Della Valle.

Finisce 105-99. Boxscore: 25 C. Wright, 21 J. Wright, 20 Della Valle, 10 Reynolds, 9 Markoishvili, Cervi e White, 2 Candi per la Reggiana; 23 Voronov, 19 Kuric, 15 Simonovic e Whittington, 11 Griffin per lo Zenit.

 

SEMIFINALE!!!!!!!! ️
Una strepitosa Grissin Bon sconfigge 105-99 lo Zenit San Pietroburgo e vola alle semifinali di Eurocup!!! Per i biancorossi 25 punti di Chris Wright, 21 di Julian Wright e 20 di Amedeo Della Valle! E al PalaBigi.... Finisce così!

— Pall. Reggiana (@PallacReggiana)