UFFICIALE A1 F - Jillian Harmon è della Passalacqua Ragusa

04.06.2018 20:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 192 volte
UFFICIALE A1 F - Jillian Harmon è della Passalacqua Ragusa

Jillian Harmon è una giocatrice della Passalacqua Ragusa. Una giocatrice di indubbie qualità, che per gli appassionati di basket femminile ha bisogno di ben poche presentazioni, e che contribuirà ad innalzare di parecchio il livello della squadra biancoverde della prossima stagione. Proveniente da Napoli dove ha concluso il campionato aggiudicandosi la classifica marcatrici del massimo campionato di basket femminile, la giocatrice 31enne che ha passaporto inglese occuperà lo spot di comunitaria, avendo modo di giocare insieme alle due Usa Kuster e Hamby in un trio di straniere di assoluto livello. Prima di Napoli, per la nuova forte ala biancoverde, anche uno storico scudetto con la maglia di Lucca. Classe e rendimento come poche, Jillian Harmon viene a Ragusa quanto mai determinata a conquistare qualcosa di importante: “Sono davvero contenta ed emozionata del fatto di venire a giocare a Ragusa. Ammiro il club da diversi anni e ho fortemente cercato l’opportunità di giocare qui. I tifosi creano un ambiente davvero caldo anche per l’altra squadra e non vedo l’ora di avere il loro supporto. La squadra è stata vicinissima quest’anno a vincere il campionato e ha confermato diverse giocatrici molto importanti per il prossimo anno, spero quindi che insieme possiamo fare un po’ di più nella prossima stagione per vincere il primo campionato per il club”.

Il tecnico biancoverde, Gianni Recupido aggiunge: “Sono molto contento di avere a disposizione una super professionista che conosce benissimo il campionato italiano e che dimostra giornalmente grande competitività e voglia di vincere. So che ha grande cultura del lavoro e sarà un onore allenarla; sono certo che ci darà un importante contributo nello sviluppo della mentalità vincente del gruppo”.

Infine, il direttore sportivo Giovanni Criscione commenta così il nuovo arrivo: “Siamo entusiasti di aver aggiunto al nostro gruppo di atlete confermate Jillian Harmon, giocatrice di indubbie qualità ed esperienza, ma soprattutto una professionista estremamente competitiva ed ambiziosa ed è per questo che abbiamo pensato a lei come primo obiettivo di mercato. La sua continua voglia di puntare in alto negli anni ha portato la sua pallacanestro e le squadre in cui ha militato ai massimi livelli, sappiamo che non si accontenta mai e le conquiste dei premi di MVP di serie A1 e dello storico scudetto a Lucca non sono un caso. Proprio nella stagione appena trascorsa a Napoli ha anche dominato la classifica marcatrici con 18,3 punti di media, ai quali vanno aggiunti 9,4 rimbalzi e 3,2 assist in 38 minuti a dimostrazione della forza cestistica e mentale di questa atleta che continua a migliorarsi stagione dopo stagione. Siamo sicuri Jillian potrà aiutarci a raggiungere obiettivi importanti”.