Tocca il Geas alla Lavezzini Parma

05.12.2015 14:31 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 216 volte
Tocca il Geas alla Lavezzini Parma

Domani, domenica 6 dicembre alle ore 18, il Lavezzini Basket Parma ospiterà il Geas Sesto San Giovanni, formazione neopromossa in A1. Le ragazze di Procaccini, dopo tre sconfitte consecutive, dovranno dare prova di maturità contro una squadra sulla carta abbordabile, dopo le difficili sfide nelle scorse giornate con formazioni di alta classifica. Ma non sarà assolutamente un match da sottovalutare, in quanto le geassine sono alla ricerca di punti fondamentali per il loro morale e per migliorare la posizione nell’Almo Nature Cup, che le vede al momento con due punti al penultimo posto. Il Lavezzini però deve fare i conti ancora una volta con le condizioni fisiche delle proprie atlete, infatti Brezinova non ha ancora del tutto recuperato il problema alla caviglia, ma si è allenata con la squadra in settimana, e Spreafico è in via di guarigione.

Questa domenica al PalaCiti non ci sarà solo la sfida col Geas, ma la società ducale darà spazio anche a diverse iniziative solidali molto importanti, a partire dal “Teddy Bear Toss”, ossia il lancio dei peluche in campo al momento del primo canestro dell’incontro che andranno tutti donati in beneficenza all’Ospedale dei Bambini di Parma “Pietro Barilla”. L’ingresso sarà ad offerta libera per consentire a tutti, anche a coloro che non hanno potuto portare un orsacchiotto da lanciare, di devolvere la propria offerta.

In più la Lega Basket Femminile ha aderito alla “Giornata Nazionale dello Sport e della Prevenzione”, per promuovere la pratica dell’attività sportiva e i corretti stili di vita. Le giocatrici scenderanno in campo con uno striscione dedicato a questa importante manifestazione di sensibilizzazione a un tema caro a tutti gli sportivi.

Altra iniziativa di domani sarà la presenza dei volontari dell’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, che allestiranno un banchetto informativo e di vendita che rientra nell’ambito dell’iniziativa nazionale “UN PANETTONE PER LA VITA” che consiste nella divulgazione degli scopi dell’Associazione per mezzo della distribuzione di materiale pubblicitario (pieghevoli, adesivi, volantini) e di Panettoni, Pandori, e Petali di cioccolato.