Prima trasferta del 2016 per il Fila, a Orvieto a caccia dei due punti

22.01.2016 16:55 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 124 volte
Prima trasferta del 2016 per il Fila, a Orvieto a caccia dei due punti

Dopo tre gare consecutive fra le mura amiche, il Fila San Martino si prepara ad affrontare la prima trasferta del suo 2016. Domenica alle 18.00 le Lupe saranno infatti impegnate sul campo della Ceprini Costruzioni Orvieto, formazione che in classifica occupa il decimo posto con 8 punti, ma in crescita nel recente periodo.
 
L'AVVERSARIA. Una sequenza di 7 sconfitte consecutive nella parte centrale del girone di andata ha rallentato la squadra umbra, che però tra fine dicembre e gennaio si è risollevata vincendo il derby a Umbertide e superando Sesto San Giovanni. Da due partite si è aggregato al gruppo un importante rinforzo: la guardia croata Jelena Ivezic, che aveva iniziato la stagione a Napoli, è una giocatrice che nelle 5 gare disputate in questo campionato non è mai andata sotto i 16 punti. E sono proprio 16 i punti che produce di media l'americana Blake Dietrick, altra giocatrice che la difesa giallonera non potrà perdere di vista un secondo.
 
L'ANDATA. Nella prima partita stagionale giocata di fronte al proprio pubblico, lo scorso ottobre, San Martino si è imposta sulla Ceprini Costruzioni per 74-63, riuscendo ad avere la meglio su Dietrick (26) e compagne grazie a un ottimo secondo tempo, dopo una prima metà di gara in grande equilibrio.