Prima di ritorno a San Martino: domenica al PalaLupe arriva Napoli

08.01.2016 18:30 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 216 volte
Prima di ritorno a San Martino: domenica al PalaLupe arriva Napoli

Il 2016 del Fila si è aperto con la vittoria nello scontro diretto con Umbertide, e appena sette giorni dopo le Lupe sono chiamate a tentare il bis. Domenica alle 18.00, nella prima giornata di ritorno di Almo Nature Cup, il palasport di via Leonardo da Vinci sarà infatti ancora una volta teatro di una sfida tra due squadre appaiate al quinto posto: stavolta San Martino se la vedrà con l'ambiziosa Saces Mapei Givova Dike Napoli.
 
L'AVVERSARIA. Dopo un inizio di campionato difficile, complice anche il doppio impegno con l'Eurocup, da inizio dicembre Napoli ha cambiato passo, e attualmente è in serie positiva da cinque gare. Rispetto alla partita di andata l'ex Commissario Tecnico Roberto Ricchini ha potuto inserire nel telaio la pivot canadese Natalie Achonwa e la guardia americana Noelle Quinn, all'epoca reduci entrambe dalle finali WNBA. Sempre in tema di lunghe non vanno dimenticate Cierra Burdick e Gintare Petronyte, in particolare la lituana sta disputando un campionato straordinario (18.6 punti e 10.8 rimbalzi a partita). Particolarmente dotato anche il pacchetto di italiane, con le varie Pastore, Bocchetti e Fassina a impreziosire un roster degno di una squadra con le carte in regola per lottare per grandi traguardi.

L'ANDATA. L'Opening Day si disputava proprio a Napoli, e le padrone di casa si sono imposte in quell'occasione per 71-60, spuntandola nel finale dopo un incontro combattuto. Le Lupe ci tengono a riscattare quella sconfitta così come l'eliminazione degli scorsi play off Scudetto, giunta nei quarti proprio per mano delle partenopee.