Lavezzini Parma riceve in casa Ceprini Orvieto

31.10.2015 15:24 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 245 volte
Lavezzini Parma riceve in casa Ceprini Orvieto

Il Lavezzini Basket Parma è pronto per la sfida casalinga di domani contro la Ceprini Costruzioni Orvieto. Alle ore 18 al PalaCiti scenderanno in campo due formazioni, che al momento si trovano a pari punti nella classifica dell’AlmoNatureCup. Questa partita è dunque molto importante per entrambe le squadre che cercheranno di migliorare il loro piazzamento in graduatoria.

Il Lavezzini arriva da due ottime vittorie, ma soprattutto da grandi prestazioni di squadra contro Napoli e Torino, tocca ora alle ragazze di coach Procaccini confermare il livello che si è visto nelle prove precedenti.

Qualche problema fisico però ha colpito la compagine ducale in settimana. L’episodio più grave è stato quello che ha subito l’atleta Brezinova alla quale è occorso una brutta distorsione al gomito del braccio destro. Ma la indomita giocatrice slovacca dovrebbe essere a disposizione nonostante la probabile menomazione dovuta ad una evidente fasciatura. Sara Giorgi, invece, per lei un leggero problema alla viglia destra che però non le ha impedito più di tanto di proseguire negli allenamenti.

Ad un mese dall’annuncio che il logo dell’A.P.E. Onlus sarebbe stato inserito nella maglia ufficiale del Lavezzini Basket Parma, l’A.P.E. scende di nuovo in campo. Durante la gara di domani sarà presente l’associazione A.P.E. Onlus con un tavolo informativo, a conferma dell’impegno della società di Gianni Bertolazzi e Romana Tarroni verso questa iniziativa solidale. Durante l’intervallo la Vicepresidente dell’A.P.E. Onlus Jessica Fiorini, prenderà parola per dare al pubblico presente informazioni sull’endometriosi e sulle attività dell’associazione, e per spiegare l’inedita collaborazione tra Basket Parma e A.P.E. Onlus.

Anche questa volta sarà a fianco dell’A.P.E. la testimonial Valentina Gardellin, ex nazionale e argento europeo.