Lavezzini cerca riscatto contro la Reyer Venezia

09.01.2016 20:03 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 249 volte
Lavezzini cerca riscatto contro la Reyer Venezia

Dopo la brutta sconfitta rimediata nella scorsa giornata dell’Almo Nature Cup, il Lavezzini Basket Parma torna in campo domani, domenica 10 gennaio alle ore 18, contro l’Umana Reyer Venezia. Giocherà tra le mura amiche del PalaCiti la squadra di Procaccini che cercherà di dimostrare il proprio valore, nonostante il recente passo falso contro la Meccanica Nova Vigarano.

La squadra di Venezia è considerata una delle forze del campionato, perciò la sfida di domani sarà certamente difficile per le gialloblù, ma non impossibile.

Infatti le Tigri hanno abituato il proprio pubblico di casa a prestazioni davvero buone contro formazioni di alto livello, come ad esempio nella gara contro Schio.  

L’Umana Reyer Venezia viene da una sconfitta in campionato contro Ragusa e da una vittoria in EuroCup per 61 a 67 contro la TTT Riga, disputata solo tre giorni fa.

Si prevede quindi una partita avvincente e combattuta tra due squadre che dopo lo stop nell’ultima giornata di andata del campionato proveranno a portare a casa i primi due punti del 2016.

Le venete sono ora quarte in classifica, a soli due punti dal terzo posto occupato dalla Famila Schio; mentre le gialloblù sono none, insieme a Battipaglia, a due lunghezze da Umbertide.

Altro aspetto interessante di questa partita sarà vedere in campo le due ex dell’Umana Venezia che ora giocano tra le fila del Lavezzini Basket Parma, Francesca Zara e Sofia Marangoni.